L'azienda sanitaria

Nominato il nuovo direttore generale dell’Asrem: è Florenzano, arriva da Benevento

Il 50enne dirigente napoletano era secondo in graduatoria ed è stato scelto dal presidente Donato Toma dopo la rinuncia di Thomas Schael

Napoletano, 50 anni ed ex direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento. Si sposterà di pochi chilometri Oreste Florenzano, nominato questa mattina nuovo direttore generale dell’Asrem.

Intorno a mezzogiorno la firma del decreto di nomina da parte del presidente della Regione Molise Donato Toma che ha tenuto conto della graduatoria stilata dalla commissione.

Dopo il rifiuto del vertice della Asl di Chieti Thomas Schael, la designazione per la seconda persona della graduatoria stilata dalla commissione presieduta dal professore dell’Università del Molise Francesco Capalbo e composto dall’esperto dell’Agenas Giampaolo Grippa e dal dg Salute della Liguria Francesco Quaglia, che in queste settimane ha valutato il curriculum dei candidati.

“Ho seguito la graduatoria di merito redatta dalla commissione. Florenzano era il secondo e ha accettato l’incarico“, le dichiarazioni del presidente della Regione Molise contattato questa mattina da Primonumero.

Donato Toma

Oreste Florenzano, in passato direttore amministrativo al San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno assumerà l’incarico al vertice dell’azienda sanitaria regionale il 29 febbraio. Il commissario Maria Virginia Scafarto, nominata lo scorso 31 ottobre, resterà dunque in carica fino alla scadenza del contratto, il 28 febbraio.

Poi la palla passerà a Florenzano che in qualità di direttore generale dell’Asrem dovrà affrontare le principali emergenze della sanità molisana e in primis la carenza di medici negli ospedali.

 

È attivo il canale Telegram di Primonumero.it. Unisciti al nostro Canale per essere sempre aggiornato sulle news.

leggi anche
Sanità Gallo Toma Scafarto
Nomine e sanità
Nuovo direttore generale della sanità: 4 manager in corsa per il vertice. La decisione di Toma attesa a breve
commenta