Studenti contro

Nodi blu contro la violenza, nelle scuole la Giornata contro il bullismo

Nodi blu ai polsi per dire no alla violenza contro i propri compagni. Si è svolta oggi, 7 febbraio, la Giornata nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo e le scuole molisane hanno risposto presente.

Un gesto simbolico, accompagnato da una riflessione che ha fatto della giornata un momento educativo di rilievo. Anche l’Omnicomprensivo di Guglionesi e in quello di Difesa Grande a Termoli, tra le tante iniziative che si sono svolte negli istituti scolastici della regione, hanno voluto ‘esserci’.

nodo blu guglionesi

“Un Nodo Blu, fuori dal Comune!”, questo il titolo dell’iniziativa degli studenti della Scuola Primaria di Guglionesi che per l’occasione ha incontrano alcuni Amministratori tra cui il sindaco Mario Bellotti e hanno affisso un nodo blu all’interno del Municipio.

Un’iniziativa analoga a Termoli, nell’Istituto di Difesa Grande dove gli studenti si sono messi dei nastrini blu ai polsi (foto in home) e, emblematicamente, si sono stretti l’un l’altro. Un’istallazione realizzata nell’atrio della scuola a coronare la giornata e a riempirla di senso. Biglietti, barchette e nodi blu per dire “Noi siamo contro il bullismo”.

commenta