Minuto di raccoglimento sui campi di calcio per Valentina e il futsal donne si ferma

Più informazioni su

La morte di Valentina La Porta, vittima di un tragico incidente in via Pertini a Termoli, ha fortemente colpito il mondo del calcio regionale che in questo fine settimana la ricorderà con un minuto di raccoglimento sui campi di calcio a 11, mentre il futsal molisano donne si fermerà in sua memoria.

Lo ha disposto la Lega Nazionale Dilettanti dopo la terribile notizia che ha colpito l’Arcadia Termoli calcio a 5 femminile, formazione nella quale militava la giovane originaria di Torremaggiore.

“Il Comitato Regionale Molise della Federcalcio Lega Nazionale Dilettanti – si legge nel comunicato ufficiale – ha disposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi in occasione delle partite relative ai campionati organizzati dal Comitato regionale Molise in programma il 15, 16 e 17 febbraio 2020 nonché la sospensione delle partite di calcio a 5 femminile per la tragica scomparsa della giovane calciatrice Valentina La Porta, tesserata con l’A.S.D. Arcadia Termoli Calcio a 5.

La calciatrice di futsal avrebbe infatti fatto parte del team dei partecipanti espressione del suo club iscritto alla tappa molisana dell’E-Sport, torneo di Fifa 2020, organizzato dalla LND in programma il 15 febbraio. Lo stesso evento è stato rinviato a data da destinarsi. Il Comitato Regionale Molise e tutto il movimento calcistico regionale sono vicini alla famiglia di Valentina con totale affetto e sincero cordoglio”.

Più informazioni su