Mezzamaratona, Giovanni Grano (Nai) centra uno strepitoso personale

L'atleta migliora sulle strade di Verona di quasi un minuto il tempo ottenuto esattamente un anno fa nella mezza di Barcellona.

Giovanni Grano, Nuova Atletica Isernia, onora il campionato italiano assoluti di mezza maratona in programma domenica a Verona con uno strepitoso personale sulla distanza, migliorando sulle strade di Verona di quasi un minuto il tempo ottenuto esattamente un anno fa nella mezza di Barcellona.

Grano ha corso nel gruppo dei migliori atleti nazionali per oltre tre quarti di gara alla incredibile media di 3’02”/km, fermando il crono al traguardo sul tempo di 1.04′.06”, che gli è valsa la prestigiosa sesta posizione tricolore, a conferma del suo valore nella élite dell’atletica nazionale.

Nai

La Giulietta&Romeo Half Marathon, per l’atleta molisano, è stata solo una tappa di avvicinamento alla maratona primaverile, alla quale arriverà dopo un periodo di allenamento in altura in Kenya. Nel weekend anche il settore giovanile Nai ha raggiunto buoni risultati nei Campionati italiani invernali di lanci – seconda prova regionale, disputatasi al Lancellotta di Isernia, dove Antonio Ciallella ha riscritto il record regionale nel lancio del disco 1,5 chilogrammi categoria allievi con uno strepitoso lancio di 39,41 metri.

Benissimo anche Giancarlo Perrella che con un lancio del giavellotto di 49,63 metri ha ottenuto il minimo per la partecipazione ai Campionati Italiani. Con loro in pista pure Veronica Castiello nel martello e Antonio Colarusso nel giavellotto.