L’Unimol conferisce la laurea honoris causa a Gian Paolo Montali

La cerimonia ufficiale, prevista nell’Aula Magna dell'Ateneo di Campobasso, ci sarà il prossimo 10 marzo 2020 alle ore 11.00.

L’Università degli Studi del Molise ha conferito a Gian Paolo Montali la laurea honoris causa in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate. La cerimonia, prevista nell’Aula Magna di Ateneo, ci sarà il prossimo 10 marzo 2020 alle ore 11.00.

Il titolo accademico onorifico, motivato dal contributo impareggiabile nell’educazione delle nuove generazioni ai valori più autentici dello sport, rappresenta il giusto riconoscimento ad un professionista delle scienze motorie e dello sport simbolo di impegno, di professionalità e di grandi successi nazionali ed internazionali.

La cerimonia accademica di conferimento della laurea magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate a Gian Paolo Montali, oggi Direttore generale del progetto Ryder Cup 2022, la manifestazione di Golf più importante al mondo, sarà il centro di una giornata dedicata al rapporto tra Università e Sport che si svolgerà alla presenza dei vertici nazionali del Coni, della Federazione Italiana Golf e di giornalisti di testate sportive nazionali.