Calcio a 5, serie b

La Chaminade vince a Torremaggiore, Cancio trascinatore con una tripletta

I campobassani espugnano il difficile campo dei pugliesi al termine di un match combattuto e ricco di episodi e colpi di scena.

La Chaminade vince a Torremaggiore con una squadra rimaneggiata a causa degli infortuni e delle espulsioni. Un 7-4 che arriva su un campo difficile contro un’avversaria di tutto rispetto, che non merita l’attuale posizione in classifica. Fin da subito pressing del Torremaggiore, perde palla Cancio e Perkovic ne approfitta con un preciso diagonale che supera Wiegels ed è 1-0 per i locali. La gioia dura solo un giro di lancette: Vaino, con una conclusione dalla distanza, porta i suoi sull’1-1.

 

Pericolo per i rossoblù: il Torremaggiore spreca l’occasione del vantaggio con Spinelli che non trova l’impatto con la sfera praticamente a porta sguarnita. Caddeo si accomoda in panchina dolorante dopo uno scontro di gioco. A metà tempo Chaminade già a quota cinque falli. Stringono i denti i ragazzi di Tavone che chiudono le maglie difensive pronti a ripartire. Sul capovolgimento di fronte e sul tiro di Arriazu, Wiegels ci mette il piede. Passarelli commette il sesto fallo e tiro libero per i padroni di casa che Arriazu trasforma per il nuovo vantaggio del Torremaggiore.

 

Pronta risposta dei molisani con Paulinho che ruba palla e supera Fiotta, ma il palo gli nega la gioia. Il brasiliano si ripete con un diagonale troppo angolato. La conclusione di Gomez trova i pugni del numero uno dei locali. Questo solo il preludio al goal che arriva subito dopo con Cancio, 2-2 il parziale. Spinelli commette il sesto fallo, Paulinho tra i fischi del pubblico di casa non sbaglia e porta in vantaggio la Chaminade. Sul finire del primo tempo una rimessa laterale riscalda gli animi: Arriazu viene espulso per comportamento scorretto verso la panchina avversaria, rosso diretto per lui che reagisce e la situazione si complica. Pescolla prende un rosso, il dirigente Caserta si scaglia contro la panchina della Chaminade e gara finita anche per lui. C’è  ancora il tempo per il giallo di Lupoli. Si torna a giocare, a sette secondi dalla sirena Vaino recupera una palla difficile quasi sul corner, arriva al tiro e la palla supera Fiotta per il 4-2.

 

La ripresa si apre con un’azione di prima Cancio-Paulinho-Gomez, il venezuelano capitalizza al meglio la triangolazione. Punizione di Perkovic per Tricarico, Paulinho ci mette il corpo. A metà del secondo tempo il Torremaggiore cambia gioco: il player Manager Olivieri è portiere in movimento e lo schema a cinque da i suoi frutti, Lupoli che realizza il 3-5. Tavone chiama minuto per riorganizzare le idee in campo.

 

La Chaminade rientra tranquilla: rilancio di Wiegels per la testa di Cancio che allunga ancora sul +3. La gara si mette ulteriormente in salita per i locali, Perkovic trattiene vistosamente la divisa di Cancio lanciato in contropiede, rosso diretto per il numero sei. Punizione per i campobassani con Cancio che sigla la sua tripletta di giornata. Di Camillo subentra a Wiegels, per il portiere dell’Under 19 gaol a freddo con Natalino che realizza.

 

C’è il tempo anche per il debutto in Serie B per Di Nunzio. Sabato prossimo si torna al Pala Selvapiana contro il Real Dem. Mister Tavone potrà contare su Gonzalez e D’Alauro che hanno scontato il loro debito con la giustizia.

TORREMAGGIORE               4

CHAMINADE                          7

 TORREMAGGIORE: Fiotta, Angelini, Arriazu, Lupoli, Natalino, Olivieri, Pazienza, Perkovic, Russi, Spinelli, Tricarico, Di Genova.

Dirigente: Caserta

CHAMINADE: Wiegels, Passarelli, Oriente, Pescolla, Paulinho, Caddeo, Cancio, Gomez, Vaino, Evangelista, Di Nunzio, Di Camillo.

ALL.: Tavone

ARBITRI: Luca Panerani Sezione Roma 2 e Matteo Ottaviani Sezione di Trieste. Cronometrista: Pasquale Marcello Falcone della Sezione di Foggia

MARCATORI:  2’ Perkovic (T), 1’ e 3’  Vaino (C) 12’ Arriazu (T), 13’, 16’ st e 15’ st Cancio (C), 16’ Paulinho (C), 1’ st Gomez (C), 13’ st Lupoli (T), 17’ st Natalino (T).

Note: espulsi Arriazu, Pescolla, Caserta e Perkovic. Ammoniti Caddeo, Gomez, Lupoli, Paulinho, Tricarico.

commenta