Cambio al vertice

Il questore Alberto Francini lascia la provincia di Campobasso

Al suo posto arriva Giancarlo Conticchio che in città ha già ricoperto il ruolo di vicario

Il questore Alberto Francini lascia Campobasso e in una nota ha voluto esprimere parole di saluto e di ringraziamento ai suoi collaboratori, alle autorità e alla cittadinanza dell’intera provincia.

“Questa terra – ha detto Francini – ancora sostanzialmente sana e non compromessa, meriti il massimo impegno di tutti. Occorre che ognuno faccia di più e meglio, specie in alcuni aspetti  dell’ attività repressiva e preventiva, in particolare nella lotta allo spaccio di droga e all’infiltrazione delle organizzazioni criminali nelle attività economiche lecite. Sono certo che il mio successore sarà in grado di fare di più e meglio di me”.

Poi l’invito ai cittadini “a continuare ad interessarsi della cosa pubblica anche nei suoi aspetti legati alla sicurezza del territorio e alla sua vivibilità, nel rispetto della legge, attraverso una partecipazione diretta a pro-attiva, in stretta sinergia con le istituzioni preposte, secondo quei parametri e quelle iniziative che ho avuto modo di spiegare e di sollecitare”.

commenta