Basket termoli

Federico Spezzano, atleta 15enne, premiato con medaglia e borsa di studi per meriti sportivi e scolastici

Gioca a basket dall’età di 5 anni ed è una giovane promessa di questo affascinante sport. Ora di anni ne ha 15, e riesce sia nella disciplina sportiva sia negli studi scolastici con il massimo impegno e il massimo dei voti.

Federico Spezzano, termolese, studente del liceo scientifico Alfano (frequenta il secondo anno dell’Istituto)  è tra i 50 premiati italiani della Federazione Italiana Pallacanestro che hanno ottenuto medaglia e borsa di studio nell’ambito del bando riservato agli atleti studenti.

La cerimonia di consegna di Studio 2019 ci sarebbe dovuta essere domani 29 febbraio a Roma, nella sede del Coni, alla presenza del presidente Petrucci. Ma l’emergenza coronavirus ha annullato anche questo evento insieme con una miriade di cerimonie e appuntamenti in tutta Italia.

federico Spezzano

Così Federico Spezzano riceverà la sua medaglia tramite posta, direttamente a casa. Un dettaglio che non lo priva però della soddisfazione davanti a un riconoscimento importante e di buon auspicio per la sua carriera nel basket. In tutta Italia infatti sono soltanto 50 i giovani atleti premiati a fronte di ben 1300 domande.

Federico gioca nella Molise Basket Young e questo è il suo undicesimo anno di attività sportiva. E’ l’unico molisano premiato.

federico Spezzano

 

 

commenta