Polizia stradale

Eccesso di velocità e cellulare al volante sulla Bifernina: multe per oltre 2500 euro

Ancora multe e punti in meno sulle patenti di tanti automobilisti beccati a violare il codice della strada in Molise.

Infatti nella mattinata di ieri 13 febbraio, personale in borghese e pattuglie ordinarie hanno svolto una mirata attività sul controllo e la repressione dell’eccesso di velocità alla guida. I controlli sono stati effettuati col Telelaser in dotazione alla Polizia Stradale del capoluogo molisano. In poche  ore sono stati contestati ben 12 verbali per superamento dei limiti di velocità sulla Strada Statale 647 Bifernina, dove purtroppo ci sono stati in passato molti incidenti, a volte anche mortali.

Sempre durante i controlli sono stati fatti altri 12 verbali per varie infrazioni al codice della strada (in particolare uso del cellulare alla guida ed omesso uso delle cinture).

In totale, nel giro di poche ore, la Polizia Stradale di Campobasso ha eseguito 24 multe per oltre 2500 euro e la decurtazione di 50 punti dalle patenti degli automobilisti sanzionati.

Nei prossimi giorni questa attività di controllo, con ausilio di personale e pattuglie in borghese, verrà ripetuta sia con il Telelaser, sia con lo Street Control, che grazie ad una sofisticata telecamera a raggi infrarossi è in grado di elaborare ed indicare in tempo reale se il veicolo in transito o anche in sosta, sia provvisto di assicurazione e di revisione o sia invece rubato.

commenta