Montenero di b.

‘Dieci parole’, il secondo incontro del corso della Diocesi per i giovani

Secondo appuntamento a Montenero di Bisaccia con ‘Dieci parole’. Quello delle “Dieci parole” o dei “Dieci comandamenti” è un cammino di fede ideato nel 1993 da un sacerdote romano, don Fabio Rosini, responsabile per l’ufficio vocazioni della diocesi di Roma rivolte inizialmente ai giovani ma ora vissute da tutti. È attualmente diffuso in tutta Italia, in più di 60 diocesi. L’esperienza è molto arricchente ed aiuta ognuno a riscoprire la propria umanità e la propria fede in relazione al progetto di Dio.

Questi incontri hanno il fine primario di introdurre i giovani al discernimento sulla Volontà di Dio, e consentire loro di imparare a prendersi ‘la parte migliore’, intesa come la propria vocazione. A molti questo percorso ha dato senso e addirittura cambiato la vita.

Il cammino per giovani dall’università in su e adulti giunge al secondo appuntamento nella diocesi di Termoli-Larino giovedì 13 febbraio e si vivrà per quanti lo desiderano ogni giovedì alle ore 20.45 nel teatrino “San Matteo”della comunità Pastorale di Montenero di Bisaccia.

Più informazioni
commenta