Centro storico set per la pubblicità de La Molisana. Curiosità e orgoglio tra i residenti

Grande interesse tra gli abitanti della zona per lo spot del pastificio campobassano girato tra via Ziccardi, via Cannavina, piazza Prefettura e tutti gli angoli più suggestivi della città. Andrà in onda in tutto il mondo. Giovanni Palazzo, titolare di ‘Eredi Palazzo’, ha ospitato le riprese nel forno di famiglia: “Hanno scelto noi perché era la location ideale e più caratteristica per questa pubblicità, per noi una grande soddisfazione”.

Un pre-serale insolito per il centro storico/murattiano di Campobasso. Telecamere, treppiedi, macchine fotografiche, set cinematografico… “Cosa succede a pochi passi da casa mia?” si è chiesto incredulo più di qualcuno che intorno alle 18.30 e oltre si è trovato a passare in via Ziccardi. Effetto spot de La Molisana, pastificio campobassano che ha deciso di girare la sua nuova pubblicità a casa proprio, cioè tra i vicoli del borgo antico, laddove tutto è iniziato. E parliamo della storia della città, e dunque degli abitanti.

Riprese La Molisana

 

Staff di professionisti collaudato e molto affollato: decine di fonici, cameramen, addetti all’audio, alle luci, per mettere su un cortometraggio appunto dedicato alla pasta nostrana che andrà in onda sui circuiti internazionali. Al momento, però, attori, personaggi, protagonisti restano top secret.

Eredi Palazzo

Curiosità, tanta, mista a soddisfazione e orgoglio nel vedere via Ziccardi set ideale per la pubblicità che sarà vista in tutto il mondo. E quindi pure da quei molisani e campobassani che da tempo vivono lontano dalla propria terra. Sarà emozionante rivedere il forno ‘Eredi Palazzo’, la chiesa di San Leonardo, via Cannavina, piazza Prefettura… E tanti altri scorci che solo chi ha vissuto a Campobasso può riconoscere.

 

Insomma, una serata insolita, peccato che la pioggia, intorno alle 19.15, ci abbia messo lo zampino. Anche perché già il vento stava facendo in toto la sua parte… Grande soddisfazione per aver ospitato le riprese espressa dal titolare di ‘Eredi Palazzo’, Giovanni: “Hanno individuato nel nostro forno la location ideale e più caratteristica, siamo orgogliosi di questo”.