Salcito

Armati di fucile assaltano auto portavalori: colpo a vuoto, banditi in fuga

I vigilantes sono riusciti a far fuggire i tre malviventi che prima di scappare hanno incendiato la loro vettura finita poi in un dirupo. Indagano i carabinieri

Assalto a un’auto portavalori dell’Istituto di vigilanza Ivri nel primo pomeriggio di oggi, sabato 15 febbraio, attorno alle 14. La vettura è stata fermata in territorio di Salcito, sulla strada che porta dal paese alla Trignina, da una macchina con tre persone a bordo che hanno tentato una rapina.

Dall’auto sono scese due persone, una delle quali armata di fucile. Ma non sono estati esplosi colpi, e da come pare siano andate le cose, secondo una prima ed ipotetica ricostruzione, i dipendenti dell’Ivri sono riusciti a mettere in fuga i malviventi e ad allertare i carabinieri.

I banditi sono fuggiti dopo il colpo andato a vuoto e hanno abbandonato la macchina poco dopo il luogo dove hanno tentato la rapina. Prima di scappare hanno incendiato la loro vettura e i militari stanno cercando di capire se sono fuggiti a piedi o se ad aspettarli c’era una seconda auto.

Sta di fatto che sul posto si sono recati i Carabinieri della stazione di Trivento che stanno procedendo a verificare l’accaduto e a ricostruire come sono andati i fatti.

incendio auto salcito trivento vigili del fuoco

La macchina portavalori potrebbe essere stata pedinata per lungo tempo, fino ad arrivare in una zona più isolata e mettere in atto il tentativo di rapina. Le indagini sono in corso, mentre è stato organizzato il dispositivo antirapine in provincia di Campobasso e Isernia, essendo l’area dove è avvenuto il fatto quasi al confine con le due province.

Sul posto sono interventi anche i vigili del fuoco per spegnere le fiamme che hanno divorato la vettura utilizzata dai malviventi e successivamente finita in un dirupo. Dunque in fumo è andata anche una parte della vegetazione circostante.

Sulla strada che collega la statale 650 Trignina alla provinciale 15, nelle vicinanze del bivio tra Trivento e Salcito, sono arrivate due squadre: una inviata dal Comando provinciale di Campobasso, altra da quello di Isernia.

I pompieri sono riusciti ad evitare il peggio e che le fiamme si propagassero al resto della vegetazione circostante.

leggi anche
auto rapina salcito vigili del fuoco
Salcito
“Hanno affiancato l’auto, poi ho visto il fucile fuori dal finestrino”, il racconto sulla tentata rapina
commenta