Il fatto

Ancora disagi sugli autobus, la denuncia del Soa: “Ha ceduto l’asse del mezzo”

Ancora un grave episodio che ha messo a rischio l’incolumità dei pendolari molisani. Stavolta la denuncia arriva dal Soa, Sindacato operai autorganizzati e dal Movimento pendolari e cittadini trasporti efficienti Molise.

“Ieri pomeriggio sulla tratta Campobasso – Montenero di Bisaccia l’autobus della ditta Atm a detta di alcuni pendolari e come riportato da alcune fotografie ha subito il cedimento dell’asse” scrive il sindacato.

“Abbiamo sentito un odore forte di plastica bruciata e l’autista ha prontamente visto e compreso che era un problema di ruote. Non osiamo pensare se non ci fossimo accorti” sono le parole dei pendolari presenti che erano appena usciti da Campobasso per tornare a Montenero di Bisaccia. L’autobus si trovava su Ingotte appena dopo il ponte, ed era carico di lavoratori e studenti.

“La Regione Molise non solo aumenta il costo del biglietto per il viaggio ma aumenta di fatto anche i pericoli e i rischi dei viaggiatori” continua il Soa.

“Qui la storia continua: dagli autobus in fiamme, gomme lisce, sedili precari, infiltrazioni di acqua piovana, per non parlare delle varie avarie, altro che rinnovamento del parco macchine. La situazione è drastica non solo per i pendolari ma anche per gli autisti che spesso devono addossarsi sul groppone grosse responsabilità e nonostante tutto spesso rimangono anche senza stipendi da mesi. L’assessorato ai trasporti della regione Molise c’è ma solo sulla carta. Questo è lo specchio del disastro che la politica regionale continua a creare ai danni di un’intera popolazione, praticamente vergognosi.

Dichiariamo da subito lo stato di agitazione e invitiamo tutti alla mobilitazione generale, presto renderemo note le iniziative di lotta in merito”.

Più informazioni
commenta