Il racconto in video

Allarme bomba a Londra, evacuato hotel con 11 termolesi. Ore di paura fra polizia e artificieri

Un ordigno ritrovato, la polizia ha fatto sgomberare la zona. I giovani molisani preoccupati perché hanno lasciato tutto in albergo

Una comitiva di 11 ragazzi termolesi è stata evacuata da un hotel di Londra a causa di un allarme bomba nel quartiere di Soho per il ritrovamento di un ordigno che potrebbe risalire alla seconda guerra mondiale.

Il fatto è accaduto questo pomeriggio 3 febbraio attorno alle 13,40 ora locale, quando qualcuno ha chiamato la polizia. Non si conoscono ancora i dettagli del ritrovamento ma poco dopo le autorità londinesi hanno ordinato l’evacuazione immediata di uffici, locali e negozi.

Fra i posti evacuati c’è anche l’hotel dove pernottavano 11 termolesi. Si tratta di giovani che erano nella capitale del Regno Unito per una breve vacanza di una settimana circa (video).

I giovani molisani in quel momento si trovavano in giro per Londra e hanno scoperto che il loro albergo, il Soho Hotel, era stato evacuato soltanto quando sono rientrati in zona, in un’area compresa fra Oxford Street e Shaftesbury Street.

londra evacuati

C’è paura e molta preoccupazione fra i ragazzi termolesi costretti a restare all’aperto in attesa di capire cosa accadrà. Il papà di uno di loro ha confermato l’accaduto. “Non sanno cosa fare, sono molto preoccupati anche perché hanno soldi e vestiti in albergo e non hanno idea di dove passeranno la notte”.

Intanto hanno contattato i familiari che hanno appreso la notizia con sconcerto e sorpresa. Attorno alle 18, ora del Regno Unito, sono giunte buone notizie per i giovani termolesi. Gli artificieri si sono messi immediatamente all’opera per ultimare il lavoro.

L’ordigno dovrà essere disinnescato ma per questa sera non è stato permesso ai giovani molisani di rientrare nelle rispettive stanze. I ragazzi sono quindi stati alloggiati in un altro hotel distante 200 metri.

hotel londra evacuato

Inconveniente facilmente rimediabile per due di loro, costretti a partire in giornata senza poter recuperare i bagagli che erano all’interno dell’albergo.

 

 

È attivo il canale Telegram di Primonumero.it. Unisciti al nostro Canale per essere sempre aggiornato sulle news.

Più informazioni
commenta