Campobasso

10 anni fa la morte di Renato Lalli, al Circolo Sannitico un incontro per ricordarlo

Era il 22 febbraio 2010 quando la cultura molisana ha perso una delle voci più autorevoli: Renato Lalli morì a 82 anni dopo una breve malattia e al termine di una vita dedicata alla ricerca sulla storia del Molise.

E per ricordarlo la consigliera della Fondazione Molise Cultura Francesca Carnevale ha organizzato un evento culturale in programma a Campobasso, al circolo Sannitico domenica 23 febbraio alle ore 16:30.

Introduce e modera i lavori Francesca Carnevale. A seguire ci saranno i saluti istituzionali del sindaco di Campobasso Roberto Gravina, il vicepresidente della provincia Alessandro Amoroso, della consigliera regionale Paola Matteo, di Cesare Bitonti presidente del Rotary Club di Campobasso e del presidente dell’ Istituto Italiano Castelli Molise Onorina Perrella. Interverranno inoltre gli studiosi Rita Frattolillo, Giuliano Camposarcuno (Rotary Club Campobasso), Giulio de Iorio Frisari (Istituto Italiano Castelli Molise), Franco Valente (Istituto Italiano Castelli Molise) e Norberto Lombardi.

leggi anche
convegno Renato Lalli
A 10 anni dalla morte
Campobasso ricorda Renato Lalli: “Storico di assoluto valore”
commenta