Termoli

Via Dante, rimossi i bidoni del porta a porta sulla strada

Rimossi i bidoni della differenziata che erano posizionati su via Dante, vicino all’incrocio con via Abruzzi. Lo fa sapere la Rieco sud, precisando come vengono svolte operazioni di questo tipo. “Continua il lavoro degli operatori Rieco Sud che ogni giorno effettuano sopralluoghi mirati su tutto il territorio comunale per la verifica e rimozione dei contenitori dei rifiuti giacenti sul suolo pubblico, al fine di migliorare il livello di decoro e igiene della città.

Il lavoro di rimozione, in corso già da diversi mesi, prevede una prima fase di sopralluogo e mappatura dei punti in cui intervenire e una seconda fase durante la quale si provvede a contattare gli amministratori condominiali o i referenti dei condomini interessati per trovare una soluzione alternativa per il corretto conferimento dei rifiuti.

Solo successivamente a questa accurata indagine, l’Azienda provvede a rimuovere i contenitori e a consegnare i mastelli individuali o – laddove possibile – a spostarli su area privata.

bidoni rimossi via Dante

L’obiettivo finale del porta a porta spinto, fortemente auspicato dall’Assessore al ramo, è una maggiore responsabilizzazione e sensibilizzazione del cittadino, che diventa parte attiva del processo di raccolta differenziata e del riuso.

Solo in rari casi, in mancanza di soluzioni alternative, i contenitori vengono lasciati su strada – rigorosamente chiusi con serratura o delimitati da una leggera struttura che delimita l’area di raccolta”.

Più informazioni
commenta