Pericolo in pieno centro

Un enorme calcinaccio si stacca da Palazzo Crema, tragedia sventata a Termoli

Un calcinaccio di grandi dimensioni – oltre ad altri più piccoli –  è caduto stasera, 11 gennaio, da Palazzo Crema, in pieno centro a Termoli.

palazzo crema calcinacci caduti

Poteva essere una tragedia ma, per fortuna, in quel frangente non passava nessuno da quelle parti. Le conseguenze, in caso contrario, sarebbero state notevoli, forse tragiche.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale che hanno subito provveduto a transennare l’area.

palazzo crema calcinacci caduti

Il Palazzo Crema, tra via del Croix e via Aubry e che si affaccia sulla scalinata del Folklore, è in stato di abbandono da anni. Vetrate rotte, topi che fanno la spola tra il dentro e il fuori la struttura, e ora anche la caduta di importanti calcinacci, grossi come massi. Una situazione ora divenuta oltremodo pericolosa.

In passato i proprietari sono stati più volte sollecitati a bonificare l’edificio, che costituisce un oggettivo pericolo per l’incolumità pubblica come dimostra l’episodio di questa sera, avvenuto intorno alle 19 e 30.  Tuttavia gli inviti sono sempre stati ignorati nè il Comune è mai intervenuto in sostituzione del privato, rivalendosi poi sullo stesso come consentito dalla norma che regola queste situazioni.

leggi anche
Finestre palazzo crema
Termoli
Palazzo Crema: finestre murate col cartonato, via transenne per rischio calcinacci
commenta