Campobasso

“Tutti allo stadio”: al Vecchio Romagnoli lo striscione dei tifosi

Poco fa è comparsa la scritta rossoblù che invita i sostenitori a recarsi domenica a Selvapiana in vista della sfida al Pineto, quinta forza del campionato. Il messaggio è ben visibile alle auto in transito perché collocato di fronte al catino teatro di tante vittorie passate.

“Tutti allo stadio”. Uno striscione apparso da poco in uno dei luoghi-simbolo dell’epoca d’oro del Campobasso, ovvero il Vecchio Romagnoli. La frase secca ed eloquente è stata affissa di fronte al catino di via Albino, visibile alle tantissime auto che quotidianamente transitano nella zona.

La volontà è quella, da parte dei sostenitori più assidui, di coinvolgere il grosso del pubblico, anche quello che finora è rimasto tiepido o addirittura freddo nei confronti delle vicende calcistiche del capoluogo. Che però adesso stanno prendendo una bella piega. Far sentire presenza e calore alla squadra sarebbe un gesto concreto di attaccamento ai colori.

 

Domenica a Selvapiana arriva un altro cliente scomodo, il Pineto, quinto in classifica. I Lupi sono attualmente terzi e nel giro di due domeniche puntano al sorpasso sul Matelica, che è più su di un punto in attesa delle sfide della quinta giornata di ritorno e del big match che andrà in scena tra dieci giorni in terra marchigiana. E allora, tutti uniti: c’è da sostenere il Campobasso.     FdS

commenta