Ambito sociale di termoli

Tirocini di inclusione sociale per soggetti fragili, al via le domande

Al via l’avviso pubblico per tirocini di inclusione sociale. A renderlo noto è il Comune di Guglionesi ma il bando è di emanazione regionale e saranno gli Ambiti Territoriali Sociali a gestire tutta la procedura.

I tirocini in questione sono rivolti a soggetti particolarmente vulnerabili ovvero: detenuti, soggetti in misura alternativa alla detenzione o in misura di sicurezza, soggetti affetti da dipendenze.

Il Comune di Guglionesi informa che è consultabile sul sito istituzionale l’Avviso pubblico la cui scadenza per le procedure di adesione è fissata alle ore 12 del 21 febbraio.

I fondi messi a disposizione sono comunitari (Fesr-Fse), nello specifico volti all’inclusione sociale e alla lotta alla povertà per quei soggetti particolarmente fragili, purchè abbiano un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e siano disoccupati.

Per qualunque ulteriore informazione, è possibile rivolgersi all’Ufficio di Segretariato Sociale nel Comune Guglionesi (tel. 0875/689010, interno “protocollo”) oppure all’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale, nel Comune di Termoli.

commenta