Montenero di bisaccia

Stadio chiuso da anni, sistemato il manto in erba artificiale

A tre anni dall’annuncio ci siamo quasi per il campo sportivo di Montenero di Bisaccia. I lavori allo stadio ‘Vincenzo De Santis’ procedono e sembrano a buon punto, come si può dedurre dalle foto pubblicate nella giornata di mercoledì 8 gennaio dalla pagina istituzionale del Comune di Facebook.

Dopo il rifacimento degli spogliatoi e l’ammodernamento dell’impianto luci i lavori sono giunti alla parte principale, vale a dire la stesura del manto in erba artificiale, reso necessario dalle pessime condizioni in cui versava il terreno di gioco chiuso dalla primavera del 2016.

C’è voluto un iter piuttosto farraginoso per l’approvazione del progetto e quindi l’affidamento dei lavori per un importo superiore agli 850mila euro alla ditta Europa 2002 Srl ma adesso ci siamo. In questi giorni gli operai stanno sistemando il tappeto verde ed è auspicabile che nel giro di qualche settimana l’impianto potrà essere riaperto.

I lavori prevedono inoltre anche la sistemazione di una pista di atletica attorno al campo e il rifacimento della pavimentazione del palasport di via Sturzo.

commenta