Sicurezza delle scuole, in arrivo i fondi del Ministero

In arrivo i finanziamenti per la sicurezza degli edifici scolastici di Montenero di Bisaccia. Come noto infatti l’Amministrazione comunale informa che il Comune è stato incluso nelle graduatorie del bando pubblicato dal Miur destinato alle verifiche strutturali dei solai e dei controsoffitti negli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico.

“Anche il nostro Comune – dichiara il sindaco Nicola Travaglini – sarà destinatario di finanziamenti pubblici per la verifiche dei solai e dei controsoffitti delle scuole presenti sul nostro territorio. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dopo la presentazione della domanda del nostro Comune, ha assegnato a tale scopo 7mila euro per ogni edificio scolastico di Montenero”. I fondi andranno, nel dettaglio, per le indagini sugli edifici di Piazza della Libertà, di Via Valentina e di Via Palermo.

“Ringrazio l’Ufficio Tecnico del nostro Comune che ha prontamente risposto al Bando del Miur ed esprimo la mia soddisfazione – prosegue il primo cittadino – per aver potuto contribuire ulteriormente alla sicurezza degli studenti, attraverso un controllo approfondito delle strutture nelle quali ogni giorno i nostri ragazzi si recano per formarsi e per crescere.

Da qui in avanti ci attendono le procedure burocratiche per l’aggiudicazione delle indagini oggetto di questi finanziamenti e la successiva comunicazione al Ministero: nell’arco di questo anno, quindi, avremo sicuramente un aggiornamento sulla sicurezza dei solai e dei controsoffitti di queste scuole”.