Campobasso

Ruba una bicicletta di ultima generazione e la mette in vendita su Subito.it

L’uomo si è introdotto in un garage privato e ha commesso il furto. E’ stato individuato e denunciato dai carabinieri

I carabinieri di Campobasso hanno individuato l’autore di alcuni furti avvenuti nelle pertinenze delle abitazioni e lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria.

Le indagini sono partite dopo la denuncia di un cittadino che aveva lamentato il furto “ad opera di ignoti” di una bicicletta con pedalata assistita di ultima generazione del valore di oltre 1.500 euro, e che gli era stata portata via dal suo garage.

Intercettato poco dopo un annuncio sospetto pubblicato sulla piattaforma di compravendita online “Subito.it.” e mostrato dai carabinieri al denunciante, lo stesso aveva modo di evidenziare alcuni importanti dettagli e caratteristiche della bicicletta che la rendevano inequivocabilmente simile a quella asportata dal suo garage.

Grazie ai nuovi strumenti tecnologici in dotazione, i militari sono risaliti all’identità dell’inserzionista dell’annuncio e con il decreto della magistratura hanno proceduto alla perquisizione dei suoi locali dove non hanno però trovato la bicicletta.

Ma nonostante l’edito negativo della perquisizione, i carabinieri hanno riconosciuto negli ambienti ispezionati, gli stessi raffigurati sullo sfondo delle fotografie pubblicate sull’annuncio di Subito.it, rendendo inequivocabile la precedente presenza della bicicletta all’interno del locale e pertanto il conseguente legame tra l’autore ed il corpo del reato.

commenta