Campomarino

Natale d’Amare, ricco calendario fino all’Epifania

L’ultima settimana del “Natale d’Amare” a Campomarino sarà animata da manifestazioni ed eventi che permetteranno di trascorrere gli ultimi giorni di vacanza all’insegna del divertimento e della partecipazione.

Il successo del calendario natalizio campomarinese ha portato entusiasmo ed un’atmosfera che non si respirava da tempo e gli eventi conclusivi confermano l’impegno profuso. Il 3 e 4 gennaio alle 21 ci sarà lo spettacolo teatrale “La famiglia Cimiccola”, presso il teatro parrocchiale. Venerdì 3 gennaio alle 16.30 sarà allestito nei locali di Palazzo Norante il laboratorio creativo dedicato ai bambini “Io sto con la befana”, a cura dell’Istituzione Cultura e della stilista Flavia Cordisco.

Pomeriggio riservato ai bambini anche sabato 4 gennaio, con l’evento “Desideri Luminosi”, durante il quale dalle 16.30 in piazza Vittorio Veneto saranno allestiti gonfiabili, baby dance e lancio di palloncini luminosi. Domenica 5 invece ci sarà la classica “Tombolata in Parrocchia”.

Il fitto calendario campomarinese si chiuderà lunedì 6 gennaio nella splendida cornice delle due piazze principali (Vittorio Veneto e Largo Santa Maria a Mare) e del borgo antico: dalle ore 16 ci saranno gli eventi “Dolcetti ghiacciati su lame splendenti” e “La casa della Befana”. Dalle ore 17 alle 20 l’associazione Borgo Antico e il Maneggio di O chiuderanno le festività con la mostra “I presepi del borgo” e con l’arrivo dei Re Magi. Durante la serata saranno offerte lenticchie, scrippelle, vino caldo e caramelle per i bambini.

commenta