Serie d

Molisane show: l’Agnone batte la Recanatese, il Vastogirardi vince a Jesi

Tre vittorie su tre per il Campobasso, l'Olympia Agnonese e il Vastogirardi: battute nell'ordine Notaresco, Recanatese e Jesina.

Una giornata perfetta, la seconda del girone di ritorno e dunque 19esima, per le tre molisane del girone F di serie D. Il Campobasso merita la copertina per aver battuto la prima della classe Notaresco sul campo abruzzese al termine di un match combattuto, tirato ma portato a casa con merito dalla squadra di Mirko Cudini.

Ottima figura anche per l’Olympia Agnonese che permette proprio ai Lupi di accorciare sulla Recanatese (ora a meno 1) dopo averla battuta a domicilio per 2-1. Diarra e Kone regalano un’affermazione preziosissima: ai marchigiani non basta Borrelli. I granata sono ormai a ridosso della zona playoff, ovvero a una sola lunghezza dal quinto posto occupato attualmente da Vastese, Pineto e Montegiorgio.

Esulta il Vastogirardi che si rialza dopo le due sconfitte consecutive andando a violare il ‘Carotti’ di Jesi. Prova di forza che evidenzia le potenzialità di una formazione capace di tirarsi fuori dalla zona pericolosa della classifica. In gol Ruggieri, Pettrone e Pesce per i gialloblù di Francesco Farina.

19^ GIORNATA: Avezzano-Sangiustese 0-1, Jesina-Vastogirardi 2-3, Matelica-Montegiorgio 3-2, Notaresco-Campobasso 1-3, Olympia Agnonese-Recanatese 2-1, Pineto-Chieti 1-0, P. Sant’Elpidio-Cattolica 1-1, Tolentino-Fiuggi 1-1, Vastese-Real Giulianova 1-1.

CLASSIFICA: Notaresco 46, Matelica 40, Recanatese 36, Campobasso 35, Montegiorgio, Pineto e Vastese 30, Olympia Agnonese 29, Fiuggi e Vastogirardi 25, Tolentino 22, P. Sant’Elpidio e Sangiustese 20, Real Giulianova 19, Chieti 17, Avezzano 15, Cattolica 13, Jesina 12.

commenta