Mette in vendita su Subito.it mezzo agricolo ma si fa truffare e versa 2mila euro

Più informazioni su

Ha messo in vendita un mezzo agricolo su Internet, ma si è fatto truffare arrivando persino a versare la somma di duemila euro a favore del presunto truffatore. È quanto scoperto dai Carabinieri di Campobasso, che hanno effettuato le indagini sul caso, portando la Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo molisano all’imputazione nei confronti del presunto autore dell’ennesima truffa realizzata sul famoso sito di compravendita tra privati Subito.it.

Le indagini sono partite dalla denuncia ricevuta dai Carabinieri da una persona del posto, vittima inconsapevole del raggiro. L’uomo ha inserito sulla nota piattaforma un annuncio di vendita di una macchina agricola del valore di duemila euro.

Contattato telefonicamente da una persona apparentemente interessata all’acquisto, ha seguito le sue indicazioni telefoniche, che lo hanno indotto a versare quella somma su un altro conto corrente. Ad operazione terminata, il truffatore ha fatto perdere le proprie tracce.

A quel punto il campobassano si è reso conto della truffa subita e si è rivolto ai Carabinieri per sporgere denuncia. La minuziosa attività d’indagine ha consentito di individuare il possibile autore della truffa, che per altro è un uomo di fuori regione con precedenti specifici alle spalle.

Più informazioni su