Campobasso

Meno plastica a scuola, consegnate altre borracce in acciaio agli alunni

Questa mattina l'iniziativa con gli alunni dell'istituto D'Ovidio, nei plessi di Piazza della Repubblica, via Gorizia e via Berlinguer. "L'utilizzo delle borracce da parte degli alunni, in sostituzione delle bottigliette usa e getta, consentirà il risparmio di oltre centomila bottigliette di plastica per l'intero ciclo scolastico", riferiscono dal Comune di Campobasso

Consegnate questa mattina – 18 gennaio – le borracce di acciaio agli alunni di tutte le classi prime dell’istituto D’Ovidio, nei plessi di Piazza della Repubblica, via Gorizia e via Berlinguer.

All’iniziativa era presente anche l’assessore all’Ambiente Simone Cretella.

alunni borracce

L’attività è nata dalla collaborazione tra l’assessorato all’ambiente del Comune di Campobasso e l’ufficio Europe Direct della Provincia di Campobasso nell’ambito delle iniziative di educazione ambientale mirate alla riduzione della produzione dei rifiuti ed in particolar modo della plastica, la cui produzione ed il suo smodato utilizzo è oramai un vero flagello per l’ambiente.

alunni borracce

“L’utilizzo delle borracce da parte degli alunni, in sostituzione delle bottigliette usa e getta, consentirà il risparmio di oltre centomila bottigliette di plastica per l’intero ciclo scolastico”, riferiscono dal Comune di Campobasso. “Una iniziativa finalizzata anche a valorizzare l’eccellente qualità della nostra acqua della rete pubblica che rende assolutamente inutile il ricorso all’acquisto di acqua imbottigliata”.

commenta