Tragedia in autostrada

A14, muore bimbo in incidente. Strazio anche in Molise

Un bambino di tre anni ha perso la vita in un grave incidente stradale che si è verificato questo pomeriggio 14 gennaio in autostrada, al confine fra Puglia e Molise, in direzione Nord.

Purtroppo il piccolo ha perso la vita e altre tre persone sono rimaste ferite. L’incidente è avvenuto attorno alle 17,45 al chilometro 495 della A14, in territorio di Chieuti, appena superato il tratto molisano.
Per cause da accertare due auto si sono scontrate a forte velocità ed è stato necessario l’intervento dell’ambulanza del 118 Puglia e in seguito dell’elisoccorso per soccorrere i feriti.

Si tratta di una famiglia residente fra Chieuti e Lesina, ma con parenti anche a San Martino in Pensilis. In particolare lo zio del bimbo abita nel centro molisano, dove la notizia ha comprensibilmente provocato enorme dolore.

Per permettere ai soccorritori di intervenire sulla A14 Bologna-Taranto tra Poggio Imperiale e Termoli e verso Pescara è stata disposta la chiusura del tratto e il traffico è bloccato con due km di coda, a causa dell’incidente. Dopo l’uscita obbligatoria di Poggio Imperiale si può percorrere la Statale 16 Adriatica per poi rientrare in autostrada a Termoli. Sul luogo dell’evento sono intervenuti il personale di Autostrade per l’Italia la Polizia stradale.

commenta