Portocannone

Cunette piene di rifiuti, il Comune: “Così si fa del male a tutto il paese”

Ancora cumuli di rifiuti sparsi lungo le strade. Stavolta è a Portocannone, come testimoniato da un post Facebook dell’Amministrazione comunale che mostra l’operazione di pulizia di strade e cunette piene di buste di immondizia e rifiuti di vario genere, questa mattina 31 gennaio.

“Fa male al cuore vedere le nostre cunette piene di cumuli di rifiuti, nonostante un servizio di raccolta porta a porta, un’isola ecologica attiva 6 giorni su 7 ed un’Eco-isola informatizzata operativa h 24 – si legge sul post -. Sembra quasi che qualcuno si accanisca a fare del male a se stesso ed alla propria Comunità.

Oggi stiamo facendo una pulizia straordinaria, ma è evidente che con i nostri scarsi mezzi non saremo mai in grado di monitorare tutti i nostri 13 Km quadrati di territorio.

immondizia portocannone

La collaborazione ed il senso civico della cittadinanza sono elementi essenziali per la tutela dell’ambiente e del paesaggio che ci circonda: per questi motivi l’Amministrazione Comunale organizzerà a breve, coinvolgendo anche la Scuola Primaria e Secondaria di Portocannone, una Giornata Ecologica con il fine di sensibilizzare il più possibile la popolazione sui temi della salvaguardia dell’ambiente e del decoro urbano.

Con l’occasione ringraziamo le maestranze del Comune per il lavoro di pulizia straordinaria svolto questa mattina”.

Più informazioni
commenta