Guglionesi

Biodiversità, incontro di Ambiente Basso Molise a scuola

Si è parlato di biodiversità nella scuola elementare di Guglionesi, giovedì 30 gennaio con i volontari di Ambiente Basso Molise.

Con la supervisione delle maestre Aurora Saccomandi, Vittoria Terzano e Angela Teresa Ludovico i volontari hanno parlato di educazione alla Biodiversità, Scoperta del Territorio e Sviluppo sostenibile.

Il progetto di educazione ambientale, voluto fortemente dal Sindaco Bellotti e dalla Giunta comunale, vuole sviluppare nelle giovani generazioni il rispetto per la natura e cercare di rafforzare la tutela, la salvaguardia e la valorizzazione ambientale del territorio.

biodiversità Abm Guglionesi

“La finalità del progetto è quella di sviluppare la sensibilità dei giovani allievi, fino a renderli protagonisti di esperienze a contatto diretto con la natura. È un progetto pensato per incoraggiare alla tutela della biodiversità e propone agli studenti un modo nuovo per imparare la tutela dell’ambiente e preservarla anche attraverso la trasmissione di buone pratiche per la sua difesa.

È un progetto che cerca di far comprendere gli effetti positivi e negativi delle attività umane e le misure applicabili per la protezione dell’ambiente naturale.

Nel progetto si tratteranno anche argomenti come la raccolta differenziata, il riuso e riciclo, energia e cittadinanza attiva” fa sapere Abm.

Più informazioni
commenta