Termoli

Assemblea diocesana in preparazione del pellegrinaggio di San Timoteo a Roma

Un’assemblea diocesana, iniziativa per prepararsi alla traslazione temporanea del Corpo di San Timoteo a Roma e del pellegrinaggio diocesano del 22 gennaio.

Si terrà venerdì 10 gennaio alle 18.30 nella sala del Cinema Sant’Antonio a Termoli e dalla Diocesi fanno sapere che tutta la comunità è invitata a partecipare. L’assemblea sarà sulla Domenica della Parola di Dio, ricorrenza istituita da Papa Francesco con la lettera apostolica “Aperuit Illis” e che in questo primo anno coinciderà con la data finale del pellegrinaggio delle reliquie timoteane nella capitale.

Continua dunque il cammino dell’anno pastorale 2019/2020 della Diocesi di Termoli-Larino e il 10 gennaio  ci sarà una nuova assemblea diocesana presieduta dal Vescovo, mons. Gianfranco De Luca.

“Al centro della riflessione, dopo la preghiera introduttiva, ci sarà la lettera apostolica in forma di “motu proprio” intitolata “Aperuit Illis” che ha istituito la Domenica della Parola di Dio.
L’iniziativa si inserisce anche nel percorso di preparazione al Pellegrinaggio del Corpo di San Timoteo nelle Basiliche di San Paolo e San Pietro a Roma accolto e voluto dal Santo Padre Francesco proprio in occasione della Domenica della Parola.

Nell’occasione il Vescovo De Luca condividerà anche le varie iniziative dedicate al pellegrinaggio delle reliquie di San Timoteo a Roma (18-26 gennaio 2020) e, in particolare, il momento comunitario con il pellegrinaggio diocesano sulla Tomba di Pietro di mercoledì 22 gennaio con la partecipazione all’Udienza generale di Papa Francesco, la Professione di Fede e la Santa Messa celebrata dal Vescovo in San Pietro e la possibilità di venerare le reliquie di San Timoteo nel corso della permanenza alla Basilica di San Paolo fuori le Mura”.

 

leggi anche
san timoteo
Dal 17 al 26 gennaio
Pellegrinaggio del Corpo di San Timoteo a Roma, il programma
commenta