Campobasso

Anziano investito al Terminal, ricoverato in ospedale

L'uomo, di 80 anni, è stato travolto da un'auto mentre percorreva la strada che conduce al capolinea dei bus. Per ricostruire la dinamica dell'accaduto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale che hanno sottoposto il conducente della vettura all'alcoltest.

Brutto incidente stradale quello accaduto attorno alle 11 di questa mattina all’altezza del Terminal degli autobus di Campobasso.

Un’auto ha investito una persona anziana che pare non stesse attraversando sulle strisce pedonali è rimasta gravemente ferita.

L’uomo, 80 anni, è rimasto a terra e sul posto oltre agli agenti della polizia locale per i rilievi è giunta anche una ambulanza del 118 che ha trasportato l’anziano al Pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli.

Qui, i sanitari del nosocomio lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti a causa del trauma cranico che ha riportato e ne hanno disposto il ricovero.

Dopo i rilievi effettuati sul luogo dell’incidente, dove è ben visibile la lunga frenata sull’asfalto, gli agenti della Polizia Municipale hanno sottoposto l’automobilista all’alcoltest che ha dato esito negativo. Sarà stata una distrazione la causa dell’impatto? Tutto è ancora da accertare. Per questo nelle prossime ore sarà sottoposto anche al drug test. Poi i vigili urbani si sono recati in ospedale per capire se le condizioni dell’anziano investito sono gravi. Il che potrebbe far scattare il sequestro dei veicolo.

leggi anche
investito Terminal Campobasso pedone
Campobasso
Autopsia per chiarire la morte dell’80enne investito. Al vaglio immagini della videosorveglianza
commenta