Cronache

Allarme furti e spaccio, controlli straordinari nel capoluogo e nei paesi vicini

Campobasso, Ripalimosani e Montagano al centro dell'azione dei militari. Controllati anche noti assuntori di sostanze stupefacenti

Non solo Campobasso, ma anche i paesi vicini come Ripalimosani e Montagano. Per fronteggiare l’allarme furti dopo l’escalation degli ultimi giorni e per contrastare lo spaccio di droga, i Carabinieri sono stati impegnati nel controllo straordinario del territorio.

Operazioni che si sono svolte soprattutto ieri pomeriggio (11 gennaio), con l’impiego di pattuglie automontate delle locali Stazioni Carabinieri e dell’autoradio del Nucleo Radiomobile di Campobasso.

Controlli a tappeto in particolare nelle zone ‘sensibili’ del capoluogo, quelle in cui si concentra l’uso e lo spaccio di droga. Gli investigatori della Sezione Operativa del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Campobasso hanno proceduto ad una serie di controlli nei confronti di noti assuntori di sostanze stupefacenti segnalando alcuni di loro alla locale Prefettura per i provvedimenti amministrativi di competenza.

“Nel corso delle operazioni, che hanno viste impegnate su tutto il territorio della giurisdizione della Compagnia di Campobasso, durante l’intera settimana circa 90 pattuglie dei militari – il bilancio dell’Arma – sono stati controllati 481 veicoli ed identificate 624 persone, di cui diversi extracomunitari, risultati regolari all’esito degli accertamenti compiuti.

Le operazioni di controllo straordinario del territorio dei militari dell’Arma proseguiranno incessantemente anche nei prossimi mesi ed interesseranno anche i comuni più lontani della giurisdizione con particolare attenzione alle zone più a rischio ed al centro storico del capoluogo”.

commenta