Agnonese, Diakite acquistato dal Teramo. Ma resta in prestito fino a giugno

Il forte terzino era nelle mire di diverse società, con gli abruzzesi che hanno condotto fin dall'inizio una trattativa seria che si è conclusa felicemente.

L’Olympia Agnonese cede il forte calciatore Salim Diakite, da tempo nelle mire di società di serie superiore. Il terzino però, e questa è un’ottima notizia per gli altomolisani, resterà in Alto Molise fino alla fine della stagione corrente, cercando di dare una mano per il raggiungimento dei playoff.

E’ stata la stessa S.S. Teramo Calcio ad aver annunciato di aver acquisito dall’Olympia Agnonese il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Salim Diakite, che ha sottoscritto un accordo contrattuale fino al 30 giugno 2023. Classe 2000, esterno destro difensivo di origini transalpine, nativo di Les Mureaux, si è particolarmente distinto in maglia granata nell’attuale campionato di Serie D, timbrando 20 presenze con l’aggiunta di una rete e mettendosi in luce come uno dei migliori prospetti di categoria.

Con l’occasione la società biancorossa intende ringraziare il presidente molisano Colaizzo, il ds Ciccorelli ed il responsabile tecnico Rullo, per la disponibilità e la coerenza mostrate nel corso della trattativa condotta con il club granata, da sempre vicino alla formazione dei giovani con professionalità e dedizione.

La formula prevista è quella del trasferimento a titolo definitivo, lasciando però il calciatore in prestito alla società molisano, come detto, fino al termine della corrente stagione sportiva.