Vuoi diventare santo? Prendi le compresse di Maria: sono distribuite a Campobasso

Un'idea di marketing sui generis? Ha suscitato curiosità la trovata delle suore Immacolatine di Campobasso che hanno distribuito le compresse 'santificanti' e il relativo foglietto illustrativo con tutte le indicazioni in occasione del 50esimo anniversario della scuola dell’infanzia paritaria Regina Mundi, nella chiesa di San Pietro Apostolo.

Sicuramente ha suscitato curiosità tra i fedeli che hanno ricevuto la piccola scatola tra le mani. Lo stratagemma delle Suore Immacolatine per avvicinare la gente, e soprattutto i giovani, alla Chiesa, si dimostra al passo con i tempi. L’omaggio a Maria, ovvero un rosario con tanto di foglietto illustrativo, è stato distribuito anche in occasione del 50esimo anniversario della scuola dell’infanzia paritaria Regina Mundi, nella chiesa di San Pietro Apostolo a Campobasso.

Un’idea originale, seppur alcuni conoscessero già il “rosario in grani”. Una trovata che sa forse di marketing e che, in un certo senso, avvicina la Chiesa ai ragazzi in maniera nuova e simpatica.

 

Questo il simpatico contenuto del foglietto illustrativo:

Composizione: ogni Rosario contiene 5 Padre Nostro, 50 Ave Maria, 5 Gloria, 1 Salve Regina

Principio attivo: la Grazia di Dio

Categoria farmacoterapeutica: per la salvezza dell’anima

Distribuito da: Suore Francescane Immacolatine – Curia Generale – Via Grottone, 28 – 83030 Pietradefusi (AV)

Produttore: lo Spirito Santo per mezzo delle Suore Francescane Immacolatine

Indicazioni terapeutiche: antidoto per tutti i mali; aumenta la fede, fortifica la speranza, perfeziona la carità, illumina la mente per fare sempre la volontà di Dio, protegge il Papa e la Chiesa, unisce la famiglia, libera le anime del purgatorio, ottiene la pace nel cuore e del mondo

Posologia e modalità di somministrazione: uso orale con devozione e raccoglimento. Se ne consiglia almeno da uno a 4 al giorno

Effetti indesiderati: non sono noti effetti collaterali, anzi se ne raccomanda il sovradosaggio

Scadenza: vale per tutta la vita

Attenzione: tenere il medicinale alla portata di tutti.

 

*Riproduzione riservata