‘Una terra chiamata Molise3’, c’è anche Guglionesi col suo palio

È stato presentato ieri, 13 dicembre, all’ex Gil di Campobasso il lungometraggio Una terra chiamata Molise3, realizzato dall’Associazione “Il Villaggio della Cultura”.

Un prodotto interamente dedicato alla valorizzazione del territorio molisano e alla sua cultura.
Alcune scene del lungometraggio sono state girate a Guglionesi in occasione della XXV edizione del Palio di San Nicola. Non a caso hanno partecipato alla presentazione il Sindaco di Guglionesi, Mario Bellotti, e la consigliera comunale Barbara Morena, nonché una delegazione dell’Associazione San Nicola e il Cavaliere della scuderia di Velletri Andrea Palma.

una terra chiamata molise a guglionesi

“Abbiamo fatto i complimenti – hanno dichiarato il Sindaco di Guglionesi e la consigliere Barbara Morena – per il prodotto realizzato, ringraziandoli per aver inserito non solo il Palio di San Nicola nelle scene documentarie, ma anche il nostro paese. Inoltre tramite il lungometraggio  abbiamo scoperto luoghi del Molise a noi sconosciuti, e ne siamo rimasti estasiati”.

A presentare il lungometraggio il giornalista della RAI Mauro Carafa.
Prossimamente – ha concluso Barbara Morena – il lungometraggio ‘Una terra chiamata Molise3’ verrà proiettato presso il Teatro Fulvio di Guglionesi“.