Molise

Trasporti, nuova giornata di sciopero e disagi per i pendolari

Non si ferma la protesta degli autoferrotranvieri che oggi, 16 dicembre, hanno nuovamente incrociato le braccia. Si tratta del terzo sciopero che la categoria ha indetto dopo quelli del 25 ottobre (allora fu di sole 4 ore) e dell’intera giornata del 19 novembre.

Oggi il nuovo stop di 24 ore, fatte salve le fasce di garanzia ovvero dalle dalle 5.17 alle 8.17 e nel pomeriggio dalle 13 alle 16 per quanto riguarda il servizio urbano; dalle 5 alle 8.30 e dalle 13 alle 15.30 invece per quanto riguarda il servizio extraurbano.

E i disagi si sono fatti sentire per i pendolari molisani. I passeggeri del pullman che dal capoluogo porta a Termoli delle ore 17 hanno dovuto aspettare quasi un’ora e mezza, al freddo, l’arrivo del mezzo.

Si attendono i dati ufficiali ma si stima che anche questa volta l’adesione sarà massiccia. I problemi del Trasporto pubblico locale sono ampiamente condivisi, categoria e sindacati sono in subbuglio e l’altra volta (il 19 novembre) l’adesione allo sciopero sfiorò il 100 per cento.

leggi anche
Terminal Campobasso
Cronaca di una morte annunciata
Trasporto pubblico locale come la sanità? Si rischia il collasso completo. Regione sotto accusa
terminal Campobasso autobus
Braccia incrociate il 25 ottobre
Autobus vecchi, stipendi non pagati e vessazioni: trasporto pubblico locale in sciopero
terminal termoli
Molise
Sciopero dei trasporti, l’adesione sfiora il 100%. Sindacalisti ricevuti dal presidente del Consiglio Regionale
commenta