Stop ai pirati della rete, diffida di Primonumero.it

Più informazioni su

    L’Associazione Primonumero – Città in Rete che edita il giornale Primonumero.it, ricorda che in base alle disposizioni di legge l’opera giornalistica è tutelata dall’art. 1 della Legge sul Diritto d’Autore, e porta all’attenzione dei suoi lettori che in base al disposto legislativo e agli articoli della norma “chiunque senza averne diritto e per uso non personale riproduce, diffonde o duplica abusivamente materiale coperto da copyright, è punito con la pena della multa fino a 15mila euro e della detenzione da 6 mesi a 3 anni”.

    Gli articoli giornalistici pubblicati su Primonumero.it sono coperti da copyright: la pirateria è un reato e, sempre ai sensi della legge n. 633 del 1941 sul diritto d’autore, chi pone in essere tali comportamenti è esposto anche a richieste risarcitorie da parte del titolare del materiale coperto da copyright.

    Diffidiamo chiunque a utilizzare e/o copiare abusivamente gli articoli pubblicati sul nostro giornale telematico, che sono coperti da copyright e tutelati dalla legge sul diritto d’autore. Diffidiamo chiunque anche a copiare parti di articoli, virgolettati che sono il prodotto di interviste originali, notizie esclusive e contenuti la cui riproduzione è riservata.

    Più informazioni su