Si intrufola nella sua auto con cattive intenzioni, poi la strattona: indagini sull’aggressione nel parcheggio dell’ex Romagnoli

Tentativo di rapina o violenza sessuale? I Carabinieri stanno cercando di ricostruire quello che è accaduto intorno mezzanotte nell'area del vecchio stadio, quando un giovane straniero è balzato all'interno della vettura parcheggiata all'ex Romagnoli, una zona al centro di Campobasso, buia e già al centro di segnalazioni per lo stato di degrado in cui versa. Tra il ragazzo e la vittima sarebbe anche nata una colluttazione: lei si è rivolta al pronto soccorso ed è stata già sentita dai militari del Nucleo operativo che stanno indagando.

Uno shock. Quando ha visto quel ragazzo intrufolarsi nella sua auto, il cuore le ha iniziato a battere a mille. Ha avuto paura, ha temuto che le sarebbe potuto accadere qualcosa. Lui si sarebbe infilato nella vettura, parcheggiata nell’area dell’ex Romagnoli di Campobasso, forse con cattive intenzioni.

Voleva rapinarla o violentarla? E’ quello che stanno cercando di capire i Carabinieri del Nucleo Operativo intervenuti ieri sera, intorno mezzanotte, nella zona del vecchio stadio che si trova al centro del capoluogo. Un’area dove molti cittadini lasciano abitualmente la propria vettura in sosta: i parcheggi sono gratuiti e a pochi metri ci sono corso Vittorio Emanuele e viale Elena. Nonostante ciò, versa nel degrado e di notte la pubblica illuminazione è molto scarsa. Ci sono zone completamente al buio, dove per i malintenzionati è facile mettere a punto i propri intenti o dove i tossicodipendenti trovano un comodo riparo per consumare sostanze stupefacenti.

Non è riuscito nei suoi piani il giovane uomo che è entrato nell’abitacolo della vettura parcheggiata dalla donna all’ex Romagnoli. Stava riprendendo la macchina, probabilmente stava per tornare a casa. Poi è stata vittima dell’aggressione.

Lei è stata portata all’ospedale Cardarelli di Campobasso. E’ stata successivamente ascoltata dai Carabinieri a cui ha raccontato e confermato la dinamica di un episodio molto grave. Accaduto al centro del capoluogo in quella che sembrava una tranquilla e piovosa serata di dicembre.

 

(*riproduzione riservata)