Molisani in vetrina

Scacchi, Petruccioli secondo e Terzano terzo al torneo semilampo di Petacciato

Ottima la rappresentanza di giocatori molisani che si sono sfidati sulle scacchiere in Basso Molise. Vince il campione pescarese Cerquitella.

A Petacciato si è svolto il 15 dicembre scorso il torneo semilampo di scacchi al quale hanno preso parte diversi giocatori di ottimo livello. A portare a casa la vittoria è stato il maestro pescarese della Fide, Luca Cerquitella che ha totalizzato sei punti su sette partite. Subito dietro di lui il campione di Jelsi, Antonio Petruccioli (con 5,5 punti): la sfida tra i due, tra l’altro, è finita patta. Dunque, secondo posto per il molisano.

 

Sul podio anche il campobassano Francesco Terzano (presidente del Circolo Monforte di Campobasso) terzo assoluto con 5 punti all’attivo. Buona la delegazione di giocatori provenienti da Venafro: hanno preso parte al torneo cinque iscritti del nuovo circolo ‘Pilla’, da poco costituito.

 

Presenti anche il delegato regionale Gianluca Angelicola e l’organizzatore dell’evento Nicola Di Francesco. In totale, sono stati 32 i giocatori che ci hanno preso parte dando vita a partite spesso elettrizzanti e all’ultimo… scacco al re.

commenta