Progetto Musikiamo, domani la prima rassegna dei cori alla parrocchia San Francesco

Avvicinare i giovani alla musica, come momento di svago, di istruzione e di aggregazione: sono questi i cardini su cui si è basato il ‘Progetto Musikiamo’ che domani, martedì 17 novembre, darà l’avvio alla prima rassegna dei ‘Cori Musikiamo 2019’ a partire dalle 19.30 presso la Parrocchia San Francesco di Termoli. È prevista una partecipazione di circa 250 ragazzi facenti parte dei cori.

Il Progetto Musikiamo, concesso dalla regione Molise all’Associazione Millennium Onlus, è stato realizzato con la partecipazione dell’Associazione Musicale Punto di Valore, dei Mastri Basso Cannarsa, Alessandro Savino Di Palma e Gianluca De Lena e della Casa di Kore. Il progetto, della durata di un anno, con tutte le varie fasi e le testimonianze di chi vi ha partecipato attivamente, sarà rappresentato in una conferenza/convegno finale che si terrà venerdì 27 dicembre 2019 alle ore 10.

All’evento di domani parteciperanno i Cori delle Scuole Primarie e Secondarie che hanno aderito all’evento, l’Associazione Musicale Punto di Valore con i Maestri Basso Cannarsa, Alessandro Savino Di Palma e Gianluca De Lena, a dirigere cori ed orchestra giovanile, che hanno partecipato attivamente al Progetto MusiKiamo. Sarà presente anche l’amministrazione comunale con il primo cittadino Francesco Roberti nonché Azienda Autonoma e Soggiorno del Turismo che hanno patrocinato ed organizzato l’evento ed il progetto.