Musica

Premio dedicato a Fred Buscaglione, tra i finalisti il cantautore molisano Luigi Farinaccio

Il cantautore molisano Luigi Farinaccio è tra i candidati al premio ‘Sotto il cielo di Fred’, riconoscimento dedicato ai giovani talenti musicali e intitolato a Fred Buscaglione.

Sesta edizione della manifestazione organizzata nel ricordo dell’artista torinese, considerato il più innovativo degli anni Cinquanta e autore di numerosi successi come “Che bambola!”, “Teresa non sparare”, “Eri piccola così”.

E non a caso il premio è nato a Torino, città di origine di Buscaglione, cantautore che fece una lunga gavetta prima di raggiungere il successo imponendosi con coraggio come un artista fuori dagli schemi e che non è mai sceso a compromessi.

L’obiettivo principale dell’istituzione del Premio Buscaglione è coltivare la memoria del musicista offrendo agli artisti l’opportunità di farsi conoscere a livello nazionale. Non ha finalità commerciali, ma di promozione della cultura musicale attraverso il coinvolgimento di artisti impegnati in prima persona nella divulgazione sia del messaggio musicale che del concorso.

Per sostenere Luigi Farinaccio basta cliccare sul link https://www.sottoilcielodifred.it/luigi-farinaccio.

Il voto potrà essere espresso fino al 22 dicembre, tramite l’apposito bottone di Facebook (mi piace = Vota) presente sulla miniatura. Per votare è necessario avere un account Facebook ed essere loggati al momento del voto. Si può esprimere una sola preferenza.

commenta