L’Istituto “Difesa Grande” apre le porte a studenti e genitori

In occasione delle future iscrizioni e degli Open days, il preside Salvatore Sibilla e i docenti dell’Istituto ‘Difesa Grande’ di Termoli si preparano a presentare i percorsi formativi per tutte le età.

Sono in programma tre incontri per ogni ordine e grado scolastico nell’Auditorium dell’Istituto Comprensivo di Difesa Grande in viale Santa Maria degli Angeli, dalle 17.30 alle 18.30: si parte mercoledì 11 dicembre quando il personale scolastico incontrerà i genitori degli alunni che dovranno iscriversi alla Scuola Secondaria di primo grado, si proseguirà giovedì 12 dicembre per chi si iscriverà alla Scuola Primaria e infine lunedì 16 dicembre l’incontro sarà dedicato ai nuovi  bimbi della scuola dell’infanzia.

“A partire dall’anno scolastico 2019-2020, l’istituto Comprensivo di Difesa Grande rappresenta un nuovo grande polo scolastico che comprende, oltre alle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado di Difesa Grande, anche la Scuola Primaria di via Po e la Scuola dell’Infanzia di Via Volturno”.

In occasione degli incontri saranno illustrati il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, i progetti scolastici e le attività, oltre all’organizzazione interna della scuola per permettere ai genitori di conoscere a fondo l’Istituto e di scegliere consapevolmente per i loro figli.

Con il motto “Comprensivi…si diventa insieme”, a voler sottolineare il percorso di crescita intrapreso sin dalla tenera età, la scuola sarà aperta ai genitori e agli alunni nelle giornate che saranno poi elencate durante i tre incontri.