Campobasso

La magia dei Misteri del Di Zinno nelle foto del calendario “Night&Day”

Presentazione affollata al Museo di via Milano. Gli scatti che accompagneranno il 2020 fanno rivivere le emozioni della straordinaria sfilata in notturna del 2 dicembre 2018 e quella del Corpus Domini 2019

“Night & Day”: è il tema del calendario dei Misteri 2020 realizzato dall’associazione “Misteri e Tradizioni” di Campobasso, giunto alla ventitreesima edizione.

Ventitre anni di storia magistralmente raccontati nelle immagini che ci accompagnano ogni anno, mese dopo mese.

E per il 2020, l’associazione ha scelto di donare alla preziosa collazione i 13 Misteri, immortalati dagli scatti di Simona Coladangelo, Roberto de Rensis, Raffaele Farinaccio, Antonello Luciani, Antonio Mignogna, Nicola Paolantonio e Franco Stanzione che fanno rivivere le emozioni della straordinaria sfilata in notturna del 2 dicembre 2018 organizzata per ricordare il loro inventore, lo scultore campobassano Paolo Saverio di Zinno, a trecento anni dalla nascita, e quella del Corpus Domini 2019.

calendario misteri 2020

E’ stata una presentazione affollata quella che si è tenuta questo pomeriggio – domenica primo dicembre – presso il Museo di via Milano. Presente naturalmente la famiglia Teberino, il sindaco Roberto Gravina, l’assessore Paolo Felice e tanti cittadini che hanno partecipato in maniera accorata a quello che ormai è diventato un appuntamento fisso.

Stampato in 4.000 copie numerate, il calendario è ora disponibile per chiunque ne voglia una copia al costo di 3 euro.

Sono invece sono 92mila le copie distribuite in questi 23 anni  e che sono autentici pezzi di storia di una tradizione unica nel suo genere.

Una storia raccontata dalla mano di artisti, fotografi, pittori, fumettisti, caricaturisti, la storia di una tradizione dalle radici religiose profonde che oggi, attraverso l’attenta regia dell’Associazione Misteri e Tradizioni, ognuno può portare nelle proprie case cimentandosi nei ricordi di una magia ineguagliabile.

commenta