Rurart2019

L’arte racconta l’agricoltura: writer molisano alla finalissima di RurArt

È il molisano Riccardo Buonafede l’artista che si è aggiudicato la finalissima del concorso ‘RurArt 2019. Forme di comunicazione contemporanea raccontano l’agricoltura sostenibile nel contesto dei Psr 2014-20’ che vuole raccontare l’agricoltura attraverso l’arte. L’obiettivo è valorizzare presso il grande pubblico l’impatto degli interventi dello sviluppo rurale. A comunicarlo è l’assessore molisano Nicola Cavaliere che invita tutti a sostenere e votare il candidato del Molise.

La finalissima nazionale si svolgerà domani, lunedì 16 dicembre, a partire dalle 17 nella suggestiva cornice di Palazzo Velli Expo in Piazza di Sant’Egidio 10 a Roma. Nell’ambito dell’evento è prevista sia la divulgazione dei progetti di maggiore interesse segnalati dal partenariato e sostenuti nell’ambito dei Psr 2014-20, sia una cerimonia di premiazione di opere realizzate dal vivo da cinque artisti di strada, precedentemente selezionati a livello regionale, sul tema dell’agricoltura sostenibile #RURART2019.

Nela cinquina finale, dunque, c’è anche il Molise che, con l’artista Riccardo Buonafede, vuole divulgare una maggiore coscienza nei confronti dell’agricoltura sostenibile. Per vincere c’è bisogno dell’aiuto di tutti: le votazioni saranno aperte a partire dalle ore 17 di domani sulla pagina facebook della ‘Rete nazionale rurale’ che farà una diretta dell’evento attraverso il celebre social network.

Invito tutti a sostenere il nostro Riccardo Buonafede, è un onore per noi essere in finale, e siamo felici di aver dato la possibilità ad un giovane artista di prendere parte a un evento così importante, che rappresenterà di sicuro un ottimo trampolino di lancio per nuove ed entusiasmanti esperienze – ha commentato l’assessore Cavaliere – L’agricoltura va intesa in senso sempre più ampio e totalizzante, perché non è solo produzione ma anche identità, socialità e cultura. Forza Riccardo, forza Molise”.

commenta