Il ministro Boccia in Molise: doppio appuntamento in Regione e all’Università

Tornerà in Molise per un doppio appuntamento. Il ministro Francesco Boccia, che nella nostra regione è ‘di casa’ dal momento che insegna all’Università, lunedì 16 dicembre incontrerà il presidente Donato Toma. Sarà a palazzo Vitale sarà alle 11.30, quando è previsto un punto stampa congiunto del ministro e del governatore nella sala Giunta, aperto a giornalisti e operatori video.

“A seguire, una riunione con l’Esecutivo regionale e il sottosegretario alla Presidenza della Giunta, oltre al presidente del Consiglio regionale”, riferiscono da palazzo Vitale. L’incontro probabilmente consentirà ai rappresentanti politici molisani per sottoporre al ministro alcune urgenze (la sanità, ad esempio) da risolvere.

Nel pomeriggio il titolare degli Affari regionali e le Autonomie nel governo Conte sarà ospite dell’Università degli Studi del Molise in occasione dell’incontro ‘Autonomia e Solidarietà Nazionale’ che si svolgerà a Campobasso, nell’Aula Magna di Ateneo, alle ore 15.30.

Ad aprire l’incontro con gli indirizzi di saluto, il rettore Luca Brunese, il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina e il presidente della Regione Molise, Donato Toma.