Ezio Mauro all’Aut Aut Festival con le sue cronache dal muro di Berlino. Biglietti in prevendita

Nuovo imperdibile appuntamento al Teatro Fulvio: all’Aut Aut Festival arriva Ezio Mauro, giornalista ed ex direttore del quotidiano La Repubblica, con il suo reading spettacolo ‘Berlino, cronache dal muro’. L’appuntamento è per venerdì 13 dicembre alle 21 al Teatro di Guglionesi.

 Lo spettacolo, attesissimo dal pubblico dell’Aut Aut Festival, prende le mosse dal 13 agosto 1961 quando i cittadini di Berlino si svegliarono in una città divisa a metà. Al tentativo di separazione ideale, che perpetrava dal dopoguerra, si sostituiva un lungo muro, più di 156 chilometri per quasi 4 metri di altezza. “Era un’arma, non soltanto una barriera, un simbolo dell’assolutismo e non solo una trincea, una prigione ben più che una separazione”.

La notte del 9 novembre 1989, dopo 28 anni e a seguito di un malinteso nella conferenza stampa di Gunter Schabowsky, funzionario del Partito socialista unificato della DDR, la città si raduna ai due lati del Muro per salutarne il crollo e con esso la fine di un’epoca.

Oggi, a distanza di 30 anni da quegli eventi, Ezio Mauro, giornalista, ex direttore de La Stampa e La Repubblica, scrittore e divulgatore, porta sul palco, in forma di conferenza teatrale, il racconto della caduta del sistema comunista, un momento che ha segnato una svolta storica per il mondo, fino ad allora diviso tra Est e Ovest.

ezio mauro aut aut

Ancora un ospite di altissimo livello per l’Aut Aut della giornalista Valentina Fauzia. L’appuntamento però stavolta non sarà gratuito come sempre e, al fine di garantire ad ogni spettatore di poter assistere al meglio allo spettacolo, l’organizzazione del festival e il Comune di Guglionesi hanno deciso di regolamentare l’ingresso al Teatro Fulvio tramite la vendita di biglietti al costo simbolico di 8 euro. “Va da sé che lo stesso spettacolo in altre tappe del tour italiano ha un costo triplo rispetto alla tappa di Guglionesi”.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita tramite il circuito Do It Yourself cliccando questo link e seguendo pochi semplici passaggi: cliccare su ‘Acquista’, effettuare il login, inserire i nominativi della persona che occuperà il posto e poi procedere all’acquisto. Si riceverà una mail riassuntiva dei dati d’acquisto e del biglietto.

Nel caso si sia scelta l’opzione di pagamento tramite SisalPay si hanno 24 ore di tempo per recarsi in una ricevitoria Sisalpay, mostrare il codice a barre che si riceve tramite email, pagare e ritirare il biglietto.

Sarà possibile acquistare i biglietti che non saranno venduti in prevendita al botteghino dei Teatro Fulvio la sera del 13 dicembre a partire dalle ore 20.

Per assistenza o informazioni ci si può rivolgere ai seguenti numeri: 0873 3566 140 o 06 04 06 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.