Il calendario

Differenziata in 9 paesi: cambia la raccolta nei giorni di Natale

Cambiano per le festività natalizie i giorni del conferimento dei rifiuti per la raccolta differenziata nei nove paesi aderenti dell’Unione Basso Biferno. Il calendario della differenziata nel periodo natalizio sarà valido quindi a Montenero di Bisaccia, Petacciato, San Giacomo degli Schiavoni, Guglionesi, Montecilfone, Portocannone, Ururi, Larino e Campomarino.

Mercoledì 25 dicembre, giorno di Natale, il servizio di raccolta dei rifiuti urbani non verrà effettuato. Plastica e metalli saranno ritirati sabato 28 dicembre.

Giovedì 26 dicembre verrà effettuato il ritiro dell’organico. Sabato 28 dicembre insieme con l’organico sarà effettuato anche il ritiro di plastica e metalli, mentre non verranno ritirati i pannolini.

Mercoledì 1 gennaio il servizio di raccolta dei rifiuti urbani non verrà effettuato. Plastica e metalli saranno ritirati sabato 4 gennaio.

Quindi per sabato 4 gennaio doppio ritiro: sia organico che plastica e metalli.

Lunedì 6 gennaio nessun ritiro, mentre martedì 7 gennaio verrà ritirato l’organico e non la carta, che invece verrà raccolta direttamente il martedì successivo 14 gennaio. Per tutti gli altri giorni il calendario, consultabile anche sull’App Junker, resta lo stesso di sempre.

commenta