Politica

Commissione sanità si insedia 5 mesi dopo il voto in Consiglio. Calenda presidente

Era il 30 luglio quando il Consiglio regionale ha votato per la costituzione di una Commissione consiliare speciale che avrebbe dovuto aprire un tavolo di confronto ed ascolto con tutti gli enti e i soggetti del settore sanità.

Cinque mesi dopo, la commissione finalmente si è insediata. E’ accaduto oggi – 16 dicembre – a palazzo D’Aimmo, dove è stata eletta presidente Filomena Calenda, la consigliera che guida anche la Quarta commissione consiliare, tra le cui competenze c’è proprio la sanità.

Vice presidenti i consiglieri Andrea Greco (M5S) e Paola Matteo (Orgoglio Molise), segretario il consigliere Vittorino Facciolla (Pd).

Viva la soddisfazione del presidente Filomena Calenda: “Già dai prossimi giorni – ha dichiarato in merito – l’organismo sarà impegnato ad aprire un tavolo di confronto ed ascolto con tutti gli enti e i soggetti del settore sanità. Da presidente di IV Commissione Consiliare, le scorse settimane, ho già inteso ascoltare le istanze dei comitati e degli ordini professionali, nella convinzione che una maggiore condivisione della problematica possa portare a soluzioni più efficaci. Sono fermamente convinta che bisognerà proseguire su questa strada. Ci attendono mesi di lavoro intenso, ma sono certa che l’impegno di tutti sarà orientato a risollevare le sorti della sanità molisana”.

commenta