Termoli

Capodanno in piazza: dj e animazione per festeggiare l’arrivo del 2020

Tutto pronto per il Capodanno 2020 in piazza a Termoli. Un appuntamento ormai consolidato e su cui anche quest’anno si punta molto.

A presentare l’iniziativa oggi, 17 gennaio, in Comune c’era l’assessore al Turismo e alla Cultura Michele Barile attorniato dai dj che ‘scalderanno’ la serata.

Capodanno piazza termoli

Sul palco di piazza Vittorio Veneto, dalle 22,30 in poi, ci saranno Vincenzo Sciarretta (in arte Dj Vinx), Marco Capetola e Fabio Pezzotta. A presentare la serata e ad accompagnare tutti verso il brindisi per salutare l’anno nuovo ci sarà invece la ‘voce’ di Roberto Di Blasio.

Con loro si ballerà musica revival degli anni ’70, ’80 e ’90, happy music, commerciale, le hit pop del momento e i ‘sempreverdi’ balli di gruppo.

Ma non è tutto perché nella speciale serata ci saranno anche le animazioni di F-Crew (ballerini, artisti del fuoco e trampolieri) e l’ospite d’onore Erika Pellicciotti, la super campionessa di Electro Boogie che si esibirà, oltre che nella sua disciplina, anche in balli hip-hop e nella shuffle dance.

Il budget messo a disposizioni dall’Amministrazione per questa manifestazione, il cui bando comprende anche la pista di pattinaggio, è stato di circa 4mila euro.

Si stima che in tanti, da Termoli e dintorni, sceglieranno la piazza della cittadina costiera per salutare l’anno vecchio ed entrare nel nuovo.

Capodanno dj e barile

L’Amministrazione ha dunque voluto riproporre l’evento anche quest’anno. Così l’assessore Barile: “Devo sottolineare ancora una volta l’aspetto economico, penalizzante. Per fortuna c’è stato il contributo, fondamentale, degli sponsor”. Circa 15 attività commerciali private, spiega ancora l’assessore, che hanno reso possibile il Capodanno in piazza versione 2020. Il conto alla rovescia è iniziato.

commenta