Calciomercato dicembrino

Campobasso, Njambè ed Energe fanno le valigie. In arrivo l’esterno d’attacco Barlafante

Primi addii in casa rossoblù: via i due giocatori che hanno deluso le attese. L’attaccante ex Alba Adriatica è stato utilizzato soprattutto nella prima parte senza lasciare segni tangibili mentre l’under non è mai stato preso in considerazione da mister Cudini. In entrata, si parla del calciatore del Giulianova che nella scorsa stagione realizzò un grande gol da avversario…

Prima gli addii, poi gli arrivi. Il Campobasso in queste ore è concentrato soprattutto sulle operazioni in uscita: via i calciatori che hanno deluso le aspettative per far posto a qualche rinforzo che dia slancio nel girone di ritorno.

 

I primi due a fare le valigie sono stati Moussadja Njambè e Antonio Energe. L’attaccante camerunense era stato preso dopo l’ottimo campionato in Eccellenza abruzzese con la maglia dell’Ala Adriatica. Ma si sa, l’Eccellenza non è la serie D e il ragazzo classe ’98 ha trovato molte difficoltà a imporsi. Il tecnico gli ha dato anche un paio di chance da titolare, qualche sprazzo si è visto ma nella maggior parte dei casi non ha inciso poco e niente nell’economia della squadra. Nell’ultimo periodo è stato praticamente messo da parte. E quindi ha rescisso accasandosi col Montegiorgio.

 

Stessa sorte per Antonio Energe (2000), esterno offensivo cresciuto nella Primavera del Napoli che aveva inviato segnali positivi nel corso delle amichevoli pre-campionato. Ma Mirko Cudini non l’ha quasi mai impiegato, facendolo subentrare soltanto in due circostanze, in pratica due scampoli di partita per lui. Si è trasferito al Chieti, dunque tornerà nel capoluogo da avversario. Entrambi ormai gli ex non si sono allenati in giornata. Si prevede che anche qualche altro possa cambiare aria.

 

Chi viene e chi va. Per quel che riguarda il mercato in entrata, insistente la voce del possibile arrivo all’ombra del Monforte dell’esterno d’attacco Federico Barlafante. Attualmente in forza al Real Giulianova, è un interessante classe 2000 che tra l’altro lo scorso anno segnò anche una rete molto bella al Campobasso. Andrebbe a rimpiazzare Energe, considerando che si tratta di un under. È chiaro che i tifosi si attendono qualche botto, e nelle prossime ore si dovrebbe muovere più di qualcosa in tal senso…     FdS

commenta